sabato 6 giugno 2015

Sta scritto nelle stelle


L'affanno è troppo grande, e si vuole far andare le cose come si desidera, sprecando troppe energie. Non è facile comprendere che bisogna far scorrere il fiume della vita senza intralciarne il corso. Non è sempre vero che si debba forzare la mano. Sai, non c'è foglia che si muova che Dio non voglia. Ho imparato  a restare calma. Sia esso un sì oppure un no. Ci avevo pregato tanto! Ora che si è realizzato mi pare che non ho sprecato troppo tempo.
Ho sempre creduto si dovesse dire tutto. Qualcuno è incantato dalla sincerità come fosse l'unico modo per capire l'amore. A volte si sottovaluta l'importanza di qualcosa espressa con sincerità, si pensa sia un'attitudine del cuore che non permette di fare il male, invece sono spesso segnali e avvertimenti della malvagità che si manifesta, però vestita da neonato.
Ora ho capito che restare fermi è un'arma potentissima e vincente. Una forza passiva che resiste al tempo e alle intemperie.
Tanto quel tempo arriverà, che tu voglia o no. Magari dimenticherai gli avvertimenti che ti sono giunti, o forse ti morderai le labbra ricordandoli e dandoti dello sciocco. Però il tempo arriva sempre. ma qualche volta quando arriva è troppo tardi anche per rimediare il rimediabile...


Nessun commento:

Posta un commento