domenica 14 giugno 2015

Quando si apriranno gli occhi...


Capire, e capire profondamente senza filtri, il vero senso delle cose. La ricerca spasmodica di trovare chi lo facesse con me, mi ha condotta a molto più silenzio. In fondo nessuno può farlo: se il cuore resta chiuso è impensabile.
Ho cercato persone profonde, che andassero più in là delle apparenze e ne ho trovate poche.
Ho cercato chi uscisse dagli schemi mentali, dalle proprie paure, andando oltre le ferite, per vivere la giustizia e il vero amore, ma è troppo difficile trovarlo.
Ho cercato cuori nobili, puri, che andassero a sondare i terreni più profondi e fossero capaci di commuoversi davanti alla bellezza, ma la cosa certa è che ognuno lo fa con ciò che gli sembra tale e non necessariamente davanti a ciò che lo è davvero.
Sto osservando ancora e un po' di tristezza mi pervade. Anche io ho ancora gli occhi chiusi, e se mai si aprissero veramente, credo non potrei più vivere su questa terra. Ogni volta si muore un po' e si vede di più.
Ma quando l'importanza del vivere si basa sulla verità, morte e vita si intrecciano e bellezza e amore camminano a braccetto.
Solo allora si può dire che il mondo è entrato nel cuore e la vita è passata oltre gli occhi...




Nessun commento:

Posta un commento