giovedì 18 giugno 2015

Se inizi bene...


Non si smette mai di crescere, a patto che le esperienze siano ben collocate e si comprendano bene. Perché ogni volta che ne viviamo una ci deve rendere consapevoli di molte cose. Innanzitutto cosa ci producono dentro e poi dove ci vogliono portare.
Oggi sono contenta, davvero. In questi ultimi tempi ho molta serenità, non sono scossa da ciò che all'esterno accade. Mi sento sufficientemente coinvolta per fare ciò che devo ma non mi (di)struggo per cambiare quello che deve cambiare se non è in mio potere farlo. Non ho fretta di raggiungere i miei obiettivi, non sento il tempo mio nemico e non ho paura di perdere le persone che ho intorno se non hanno senso nella mia vita. Sento scorrere dentro l'amore e quindi non sono gelida ma nello stesso tempo ho profondo rispetto per me stessa. Non mi chiedo, straziandomi, il motivo di certe oscenità e brutture, lotto contro quello che non è giusto ma non perdo la vita dietro inezie.
Insomma sento di avere trovato un equilibrio non precario.
Ora non ho paura del tempo che scorre, degli anni che passano, della bellezza che potrebbe sfiorire, so che la bellezza costruita dentro, vince su tutto. E lo credo davvero.




Nessun commento:

Posta un commento