martedì 28 luglio 2015

Chissà se sei davvero felice!


Scatto qualche foto e la invio. Mentre lo faccio mi rendo conto di quanta bellezza sono circondata. Non sono mai pienamente cosciente di questo. Lo dicono gli altri. Ma a volte i racconti di certe vite non coincidono, me ne rendo conto quando confessano la verità. Pare che si voglia creare qualcosa di bello da mostrare agli altri. Questa maledetta apparenza, inarrestabile e bugiarda.
E io il bello invece lo mostro come fosse la cosa più normale  del mondo. Anche se non lo è.
E' stato così, sempre. Non ho mai ostentato quello che si nasconde sotto i vestiti, il mio corpo, pensando di dover sempre essere misurata. Anche se ho un decoltè da mozzare il fiato.
Provo un costume da bagno e resto con la camicia bianca e le gambe scoperte, nel camerino. La ragazza mi guarda e mi dice: ci metterei la firma per quelle gambe che ha, per non  parlare del suo seno.
C'è chi ostenta e ha poco e niente e chi si sente normale e possiede grandi ricchezze.
Mi chiedo se è davvero felice in questo momento. Se fa come tutti, ostentando qualcosa che è solo un dipinto ben fatto, senza essere un capolavoro. Perché ci sono di quelli che si vendono bene, ma a conti fatti il loro valore si vede nel tempo, scende giorno dopo giorno, come all'asta, quando non si riesce a piazzare qualcosa.
Ci sono cose preziose invece, che solo piccole e quasi invisibili all'occhio inesperto. Piccole opere d'arte. Ma si sa, non tutti sono dei veri intenditori.
Mi chiedo se è davvero felice, oppure ancora,  nel suo petto, c'è l'eco di qualcosa che non ha mai lasciato andare via davvero...





Nessun commento:

Posta un commento