domenica 12 luglio 2015

Sempre di più in semplicità


Oggi è stata una giornata all'insegna della natura. E devo dire che non delude mai.  Forse non ho la forza di prima per camminare ore ma anche se sono tornata a casa stanca, mi sono persa tra strade a ridosso dei monti, sorgenti d'acqua e paesaggi bellissimi. Credo che in questo momento della mia vita, se non fosse per i miei incarichi, me ne andrei in mezzo alle montagne a viverci per sempre.
So che il mio lavoro si svolge in mezzo alla gente, da ascoltare, aiutare, sostenere, guidare, ma non è facile trattare con le persone. Ci vuole pazienza, tanta pazienza.
Il cane mi è mi è saltato addosso col suo testone enorme appena varcata la cancellata. Bellissimo vederlo strofinarsi a me, buttarsi a terra offrendomi la pancia come resa. Mi sono seduta per terra e l'ho lasciato fare parlandogli con voce carezzevole. I suoi occhi diventavano piccole fessure dolci.
Ho pensato che forse l'amore è questo. Ché forse gli uomini neppure sanno cosa significhi amare.
Ho pensato che l'acqua che scende dalla roccia è più saporita di una bibita bevuta nel miglior bar della zona. Ho pensato che i miei pantaloncini e maglietta erano l'ideale per una giornata assolata lontana da sguardi indiscreti. E infine che pochi sanno cosa nascondo nel mio cuore...
E quando rimetto i tacchi a spillo so che la vita comincia da dove ho lasciato, ma sono io che la lascio, ogni giorno di più...

Nessun commento:

Posta un commento