venerdì 24 luglio 2015

Quando saprai chi sei e cosa vuoi?


Se si potesse vedere cosa c'è nella mia mente, si penserebbe ad un archivio infinito! E i pensieri li tengo dentro, facendone uscire la millesima parte. Ho capito che è meglio così. Ho sopravvalutato troppo gli altri per gettarmi in un mare di guai o di inutili giudizi. Per niente intelligenti e profondi. Alla superficie ci so stare da me, ho imparato in qualche modo a nuotare anche senza aiuto. Galleggiare è la cosa più facile da farsi!
Ci sono di quelli che hanno bisogno di coprirsi di fango per tanto tempo prima di accorgersi che essere puliti è più dignitoso. E altri che paiono pulitissimi e tersi, dentro sono sporchi come la pece.
Ho visto visi d'angelo usare la loro faccia acqua e sapone per prendersi il cuore di certi uomini e spappolarlo. Ho visto seduttrici vestite da bamboline dalla faccia pulita nascondere delle inaudite streghe che hanno già pronta in tasca la mela per avvelenarti. A volte gli uomini hanno il cervello dentro i pantaloni e neppure se ne rendono conto. E' una realtà, non si offendano per questo. Restano sempre cacciatori che vengono cacciati dalle loro prede.
Mi sono detta: "La vita s'impara a vivere, vivendo!", ma a volte dubito anche di questo. Ce ne sono di quelli che non imparano mai...





Nessun commento:

Posta un commento