martedì 28 luglio 2015

La forza


Mi sono sentita troppo debole in questi ultimi tempi, non so come mai, si arriva però ad accettare tutto, col tempo. Ci si rassegna.
Oggi ho ritrovato un po' del mio vigore, ho fatto molte cose senza sentirmi stanca fuori e dentro. A volte si è stanchi dentro e mancano le forze fuori. Poi, però, mi guardo attorno e scopro che la maggioranza non ha quel vigore che io ho sempre avuto. C'è noia mortale, a meno che ci siano nuovi stimoli che scatenino adrenalina. Tutto passa e passa pure l'entusiasmo. Io non sono mai stata così, gli stimoli naturali sono stati sempre sufficienti, è sempre bastato poco, forse solo vivere per sentirmi addosso la vita in esuberanza.
Ma oggi mi chiedo cosa voglia dire sentirsi al posto giusto.
Ci sono di quelli che cambiano paese, e sentono la vita scorrergli addosso, per poi sentirsi mancare gli affetti, i posti, le attività noiose portate avanti ogni giorno. Forse ci sono sentori nell'anima che ti riportano lì, da dove cerchi di fuggire via. Oppure qualcosa ti avvisa che non sei nel posto giusto anche se lo credevi con tutto te stesso.
La novità è bella e incoraggiante, ma gli uomini sono tutti simili, ovunque tu vada, anzi magari peggiori di quelli di cui sei circondato. basta aspettare e conoscere e capire.
Ma se non si aprono gli occhi, l'erba del vicino resterà sempre la più verde!


Nessun commento:

Posta un commento