lunedì 27 luglio 2015

Eri, non sei mai stato, o sei?


L'uomo  si trasforma, e a volte, diventando peggiore.
Mi chiedo sempre se ciò che è oggi lo era anche ieri e non si vedeva, se è diventato così a causa della vita e delle sue brutture,  o se ero io a non vedere davvero.
E' un mistero!
Sembra che questi tre livelli si possano intersecare e non permettere una visione realistica della cosa.
Che ci siano parti nascoste e ancora embrioni invisibili di ciò che il tempo mostrerà?
Mi chiedo chi eri tu, chi sei adesso.
Mi chiedo se quello che avevo visto e di cui ero pazza esiste ancora o non c'è mai stato.
Mi chiedo se si è solo assopito per svegliarsi come all'improvviso, per stupirmi.
E allora temo di deturpare la bellezza di miei pensieri, aggiungendo qualcosa che li offuschi.
E spero che un giorno, quel giorno, la vita mi darà ragione...




Nessun commento:

Posta un commento