sabato 11 luglio 2015

Ho dipinto il cielo di rosa...


Bello essere donna, ed esserlo fino in fondo.
La riscoperta di una femminilità che trionfa su tutto, mi porta a vivere la vita colorando il cielo di rosa.
Io, con le mie piccole vanità, le unghie laccate per la prima volta di rosso, come l'amore. Il bianco che trionfa sul nero e sulla pelle poco poco abbronzata.
Io, col mio lucidalabbra pieno di brillantini, i denti che brillano sotto le luci bianche e gli occhi che vellutati guardano il mondo. I piedi morbidi con unghie curate e le infradito con le perline. Io, donna fino al midollo.
E ancora io, dolce e forte, gentile e determinata, sorridente ma senza frivolezze, con piccole vanità che ammorbidiscono un cuore intelligente, che non vuole promuoversi con un'emancipazione ostentata che crea ombre sulla mia dolce femminilità.
In mezzo alla gente, senza forzature e con la voglia di discreta eleganza del cuore e dell'anima. Senza seduzioni volgari e inutili, ma una fresca sensualità rispettosa.
Io, a tutto tondo. E non importa, chi non ha capito, ha solo favorito la mia forza, la mia determinazione e la mia grande dignità...che non morirà mai...




Nessun commento:

Posta un commento