domenica 26 luglio 2015

Ti ho visto...dentro...


Non è assolutamente bello, anzi è doloroso vedere qualcuno che ami andarsene come non ti avesse mai conosciuto. Capita in certe storie, dopo anni di vita in comune, ritrovarsi come perfetti estranei, e i momenti di intimità è come non fossero mai esistiti, anzi si resta amici. Mi chiedo come possa, un grande amore, esaurirsi fino a diventare niente. Disperdersi fino al punto che ti chiedi: ma davvero l'ho amato?
Strano vero?
L'intimità, fatta di sguardi, di carezze, di odori che si mischiano, di sapori, sembra volatilizzarsi nel nulla. Anzi in alcuni casi riguardi le cose che hai amato e ti chiedi come tu abbia  potuto esserti persa in lui o lei.
Cos'è l'amore?
E' forse fatto di attrazione fatale, in quello spalmarti sull'altro come fossi burro?
E' forse quel perdersi in certi occhi che paiono laghi profondi e calmi, fino a nuotarci dentro?
E' quella pelle che ha un sapore e odore che ti eccita?
E' forse sentire che lui o lei ti comprende e sia la continuazione di te stesso?
Cos'è l'amore?
Se si disperde e si scioglie come neve al sole, al primo calore, come si può incentrarci tutta la vita in un sentimento fatto di questo?
Un giorno ho capito che la cultura vera è ciò che resta dopo avere dimenticato tutto...ed è fatta di ogni gesto e movimento che vivi, per come lo vivi.
Che l'amore sia la stessa cosa? Che sia ciò che resta quando tutto va via? Che non sia la pelle e il profumo e il sesso? Che sia invece tutto quello che incide, ad un punto tale da diventare parte integrante di te? Che sia quello che non potrai mai più mandare via dal tuo cuore?



Nessun commento:

Posta un commento