domenica 26 luglio 2015

Nel turbamento del tuo cuore


In fondo sappiamo cosa è bene e cosa è male. C'è una vocina flebile che continua a parlare, in profondità. Non so per quale ragione fingiamo di non sentirla. Ci sono strade che non sono per noi e neppure persone. Sono distanti mille miglia dal nostro reale mondo interiore, da capire immediatamente che è fine prima ancora di avere iniziato. Ma si va avanti lo stesso. La fine arriverà certamente ma si deve logorare tutto, perfino noi stessi.
Ci sono mondi che collimano perfettamente, sai che sono quell'esatto pezzetto di puzzle che si colloca in quel preciso spazio per completarlo. E resta per sempre la sensazione che la tua vita sarà per sempre incompleta se dovessi gettarlo via. Lo sai.
Ci sono cose che vanno avanti lo stesso ma mancano di quella perfezione, mancano dei punti e tu lo sai. Lo senti nel profondo della tua anima e il cuore te lo ricorda in continuazione, per quanto tu cerchi di metterlo a tacere. Avrà un senso tutto questo? Vuole dirti qualcosa di preciso? Pensi che ci sia qualcosa a casaccio nella vita? Un susseguirsi di eventi inutili che non portano da nessuna parte?
Un giorno qualcuno ha detto che Dio non si diverte  a giocare a dadi con la vita degli uomini. Io ci credo. C'è un destino. E si completerà anche se qualche volta si cerca di proseguire in una direzione opposta.
E, in fondo, il cuore lo sa....





Nessun commento:

Posta un commento