sabato 25 luglio 2015

Il Vero Amore...


E' proprio vero! Il vero amore è Dio!
Quando riversi su un essere umano la speranza, la fiducia, il futuro, resterai inevitabilmente ferito. Ed è giusto così! Gli uomini sono volubili. E anche se paiono sinceri, in primo luogo non lo sono con loro stessi, come potrebbero esserlo con gli altri?
Maledetto l'uomo che confida nell'uomo, benedetto l'uomo che confida nel Signore. E' una parola forte ma vera e fino  a che non la comprendiamo profondamente Dio permetterà delusioni nella nostra vita. Per imparare che non si può vendere la primogenitura per un semplice piatto di lenticchie.
Fino a che non ci fideremo del futuro che Lui ci ha riservato, ne vivremo uno fittizio, falso come lo sarà la vita stessa in cui verremo a trovarci.
Ho sempre camminato controcorrente. Ho creduto in cose che per gli altri erano assurdità, ho saputo attendere tempi lunghissimi. Ho vinto. Sempre. Non perché io sia brava, anzi, ma perché ho avuto timore di Dio e ho creduto. Oltre qualsiasi apparenza e approvazione umana.
Ma una cosa l'ho capita: quel che vogliamo noi è per la nostra rovina, quel che ci vuole dare Lui è per la nostra gioia. E credere in questo, è salvezza!

Nessun commento:

Posta un commento