martedì 14 luglio 2015

Cuore...


Inutile, non si può cavare sangue da una rapa e togliere le macchie ad un leopardo. Ognuno è quel che è. Ho sempre pensato che Dio potesse cambiare gli uomini radicalmente, e credo sia vero, ma se è tanto difficile con chi lo vuole davvero, non voglio immaginare come diventi impossibile per chi non lo permette. Non siamo automi, quindi bisogna davvero, ma davvero desiderarlo, ammetterlo e volerlo.
Ci sono cose di me che non sono cambiate per lungo tempo, anche se lo volevo con tutte le mie forze, e sa Dio quanto ci ho pregato. Eppure, niente!
Mi sono chiesta perché, me lo chiedo ancora oggi, ma credo di avere capito che ci sono radici difficili da sradicare. e molto spesso sono coperte da sterpi ed arbusti spinosi. Prima di coltivare un campo va dissodato, vangato e infine seminato e poi c'è da attendere la stagione giusta per raccogliere il frutto. Lungo lavoro se si immagina di doverlo fare in un cuore, in un'anima! Immaginiamo se non c'è la piena consapevolezza e la piena coscienza delle proprie reali condizioni! Se poi ci si autocommisera, il lavoro diventa davvero impossibile!
Quindi, auguri a chiunque si mettesse in testa di cambiare un altro uomo.
Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento