Non avrei mai pensato che ci fosse tanta stupidità. Ho sempre immaginato fossero solo punti di vista diversi da cui guardare il mondo, ma i limiti vanno ben oltre le diverse angolazioni da cui guardare. Partono da desideri, cultura, egoismo, incapacità,, legami, vizi, intelligenza, sensibilità, ottusità e verità acquisite falsamente, esperienze e bagagli...e....
Detto questo alzo le mani in senso di arresa. Non ci provo neanche a fare resistenza o a cercare di far comprendere a tutti i costi.
Io non mi accontento, no. Eppure sono di una semplicità disarmante. Non ho grandi pretese di lussi sfrenati, mi accontento e non mi lamento per le vacane non fatte o perché mi annoio. Non ho mai sognato la Ferrari e anzi non me ne può fregar di meno, non ho mai anelato a quello che gli altri posseggono, non so sottrarre quello che non mi appartiene e lavoro su me stessa, sempre.
Mi arrendo, già! E non per stupidità. Forse lo ero quando lottavo per far andare le cose nella direzione in cui credevo dovessero andare, ma ora, anche se fosse la direzione perfetta lascio vivere e mi sottraggo, però! Questo diritto credo mi appartenga. Perché la cosa più orribile è vedere che davanti c'è un burrone, avvisare chi sta per caderci, e farti trascinare nonostante tutto. Questa è pura idiozia!
Non voglio più dire: te l'avevo detto. Ma pure, vorrei dirlo: Sì, te l'avevo detto! :)
Nessun commento:
Posta un commento