martedì 7 luglio 2015

Lontananza


Le distanze non sono quelle fisiche ma piuttosto quelle della mente e del cuore. Non so se ci si possa più incontrare, dopo tanto gelo! Con lei è successo che ci ritrovassimo ancora. Ed è tutto rimasto fermo ai giorni in cui ci siamo lasciate, ma quanto vuoto nel mezzo! Quando accadono cose brutte e dolorose, e tu avresti bisogno di conforto, per poi ritrovarti cambiata, in qualche modo cresciuta e tanto tempo nel mezzo, perso. Perso per quelle emozioni del cuore che erano tanto intense. Forse tutto è progettato da Dio. Si deve cambiare e per farlo si cambia direzione e pensieri.
Ci sono etichette che restano appiccate per sempre, e non  tutti trovano da metterti addosso quella giusta, ognuno vede quel che può e vuole. E quando si rende conto di avere pensato che fosse bello quello che col tempo diventa orribile e deturpa la vera bellezza, diventa troppo tardi. Nel mezzo c'è troppa solitudine. Troppo gelo.
Ma forse l'amore è come un fuoco che ha ancora vita sotto la cenere. Basta un soffio di vento ed ecco riaccendersi. Non so, forse per le cose vere, potrebbe essere così!




Nessun commento:

Posta un commento