martedì 31 marzo 2015

Come può accadere?


Sarei dovuta andare ad un Convegno stasera, ma la mia amica non se la sentiva, così, abbiamo deciso di non andare, c'erano un paio d'ore di macchina da fare e lei era molto stanca. E anche io a dire il vero. Oggi è scoppiato un caldo anomalo che mi ha sfiancata. Così inaspettato come solo certe cose straordinarie sanno essere.
In questi ultimi due giorni ho scoperto due aspetti di me che si sono consolidati dentro, in modo forte...
Una è la mia capacità di percepire le cose non dette e anche i sentimenti che gli altri nascondono. Ora so che avviene in modo chiaro, come se decodificassi il non detto, anticipando anche quello che è più nascosto. E' terribile ma allo stesso tempo straordinario. E la cosa stupenda è che anche se potrebbe farmi male non riesce più  a farmene...
L'altra, ancora più importante, è che io non ero capace di guardare negli occhi qualcuno a cui non ero in grado di dire la verità, senza sentirmi imbarazzata e tante volte poteva capitare che anche chi aveva torto marcio se mi avesse affrontata mi avrebbe imbarazzata, anzi gli stolti e coloro che non sanno neppure chi sono ma affrontano come se fossero dalla parte giusta,erano quelli che avrei evitato. Invece mi sono resa conto che adesso posso farlo tranquillamente e non sentirmi imbarazzata. E ho potuto vedere che sono i loro occhi ad abbassarsi. Non è straordinario?
Ho vinto!

Nessun commento:

Posta un commento