sabato 28 marzo 2015

Eccomi pronta...


Mentre aspetto che mi passino a prendere, sono qui e leggo di qui e di lì. Mi sono preparata con cura e quando lo faccio riesco a trovarmi piacevole . Ché bisogna fare i  conti con tutto.tutto. L'interiorità è tua e di chi ti ama o comprende ma il fuori è condiviso col mondo. E questo se da una parte fa piacere dall'altra è un legame. Tanto si fa presto a dire che la cosa più importante è essere belli dentro! Poi vedi che la parte che si vede è la più importante per la maggioranza. E' il passaporto, la carta d'identità, perché l'uomo non smette mai di essere stupido. A volte mi viene da pensare che questo involucro esterno Dio l'ha reso corruttibile, fino a tornare alla polvere, perché invece gli esseri umani possano concentrare le loro attenzioni su cose più profonde. Ma vale, questo?
Mi capita di pensare a chi diceva che poco importava, e lo diceva falsamente, perché poi vedi che si perde dietro l'apparenza...ed è molto triste.
L'attrazione resta viva se c'è qualcos'altro che fa scattare la molla. Altrimenti dura fino a che c'è l'innamoramento, che poi è la parte stupida dell'amore. E' come un aereo che non decolla mai. Ma dirlo a chi e a cosa serve?
In fondo la vita bisogna viverla sulla propria pelle! E le cicatrici che restano raccontano di noi...


Nessun commento:

Posta un commento