martedì 3 marzo 2015

Tutto arriva prima o poi...


La forza non sta nel fare cose che la dimostrino, credo che la vera forza sia nella costanza e nella fiducia con cui attendi alle cose che speri. Perché le mie fragilità non m'impediscono di essere ferma e resistere. E forse è questa la forza che la maggioranza vede in me. A differenza di chi lotta continuamente ed aggressivamente per ottenere i risultati voluti.
La resistenza è una forza indistruttibile.
Detesto la lotta verso il potere, come quella verso una vittoria violenta, o nell'aggressività latente. Non sono affatto aggressiva, detesto i litigi, non uso mezzi illeciti per vincere, non faccio troppo baccano per uscirne. Al limite piango silenziosamente e qualche volta più rumorosamente tra braccia che mi accolgono, ma è tutto qui.
La vita non ha necessità di essere vissuta come se si bevesse a piene mani affogandoci dentro. Non è passione questa ma avidità, e l'avido non  è una gran bella persona di certo!
Così guardo davanti a me sapendo che né per forza, né per potenza, ma per lo Spirito Suo io vincerò...

2 commenti:

  1. mi ritrovo nelle tue parole, sempre di più...mi scopro ad aspettare, a resistere nonostante tutto...rimanere ferma su decisioni e posizioni...senza pretendere...è la mia forza, me ne rendo conto...
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina