lunedì 23 marzo 2015

Strade


Manca la chiarezza nei cuori. A volte mi chiedo se sono io diversa da una buona parte di mondo, dalla maggioranza. Sono sempre più convinta che manchino cose importanti negli uomini e nel loro vivere.
Mi piace il mio mondo, ogni giorno di più, m'incammino verso sentieri che sono bellissimi, che si accordano con la mia interiorità.
Mi chiedo molte cose ma ora le risposte non le ritengo importanti. Ognuno scrive la propria storia. E bisogna saperla scrivere per poter dire, domani, che è bella.
L'amore è qualcosa di profondo, che parte in primo luogo da se stessi verso sé e poi si spinge fuori. E fa stare bene, è una strada chiara, luminosa. Non so se si può fare qualcosa nei confronti di chi non ha cuore per ascoltare Dio. Non lo so proprio. Perché è proprio Lui la luce che illumina il cammino.
Ma se si fa da soli, bisogna capire dove si andrà  a finire. Per il più delle volte davanti a un dirupo dal quale schiantarsi. Senza ali però!


Nessun commento:

Posta un commento