giovedì 12 marzo 2015

Sintonia


Un tavolino di un piccolo bar del Villaggio, il sole negli occhi, una tazza davanti e parole piene di intensità! Oggi sembrava primavera.
Già mia cara amica, non si tratta più di cercare cose che ti facciano battere il cuore, semmai sintonia d'anime. E mi spieghi cosa significa per te.
E' vero, è giusto che ognuno faccia le proprie esperienze, che cada e si rialzi, però dopo una vita vissuta così, con un non-amore egoista e dopo tutta la tua infelicità, la sintonia d'anima è più di quell'amore che ti fa battere il cuore. Per quanto tempo poi? Arriva sempre il momento della verità, della realtà. E tu lui l'avevi amato davvero, e me lo ripeti...
Poi mentre mi spieghi cos'è per te sintonia d'anime, io cerco dentro il senso profondo delle cose, perché anch'io so cosa significhi. Prima arriva questo, adesso, e poi la pelle, il desiderio, se mai avvenisse prima la pelle potrebbe essere una grossa delusione, perché non è detto che arrivi anche la sintonia. Sono conti da farsi!
Vivere un'intera vita guardando in direzioni opposte, oppure non potendosi scavare l'anima non ti fa entrare davvero nel cuore. Hai ragione.
Ora puoi guardare un uomo e sentire il suo essere uomo in un piccolo gesto che potrebbe anche fartelo desiderare. Però per qualche minuto solamente,  per tornare immediatamente alla realtà che dentro, ormai, ha preso consapevolezza e vita....
Hai ragione: l'amore è di più...


Nessun commento:

Posta un commento