lunedì 9 marzo 2015

Un mondo traballante


Mi apre una follia tenere in piedi un castello di carta e cercare di farlo crescere e diventare sempre più grande. Eppure vedo questo. Non si riescono a capire le cose davvero importanti, arrivare alla radice del problema e dirsi la verità. Si ricostruisce daccapo, con malta che non regge.
Mi sembra una follia. Nessuno vuole più vedere in faccia la realtà, la verità. Sembra che il mondo stia basandosi su principi e valori completamente deviati.
Mi preoccupo per lui che mi chiama disperato e mi dice che è fuori casa. Avevano litigato e se ne erano dette di ogni colore. Poi gli consiglio come fare e non mi risponde più. I problemi di fondo sono gravi, anche se appaiono come piccoli dettagli. Non lo sono affatto, c'è un sistema completamente sbagliato ed irreale. Stamattina un breve messaggio: non ti preoccupare, tutto bene, a posto. A posto cosa?
E di queste cose ne sento parecchie. Dire facilmente: abbiamo chiarito è tutto a posto!
Per poi tornare peggio di prima, perché a volte l'uomo è davvero stupido!!!


Nessun commento:

Posta un commento