domenica 29 marzo 2015

Non c'è farsa che tenga!


Io non ho paura! Me lo ripeto, e scandisco bene le parole, per ascoltarmi bene. Quando vivi certi momenti in cui non sai come andrà a finire, ti puoi rendere conto di come sei, chi sei, dove sei arrivata.
Puoi valutare se il percorso che hai seguito fino quell'esatto momento è stato quello giusto, che ti ha fatto raggiungere il livello che credevi di rincorrere con fatica. Oppure se hai sbagliato strada e trovi che la costruzione, quella dei lavori in corso, è stata sbagliata e forse, da distruggere completamente.
C'è poco da fare, arrivano quei momenti, in cui o la salute ti saluta, o qualche evento traumatico ti colpisce, oppure sei in una difficoltà economica grave.
Allora devi fare i conti con i tuoi ragionamenti, i tuoi trascorsi, le tue convinzioni e perché no, anche le tue bugie.
Momenti  difficili ne ho vissuti molti e uno lo sto vivendo ancora. Duro,  durissimo.
Eppure, la dolcezza che appare come fosse sole, nel mio animo mi dice che sono sulla strada giusta. Che posso superare anche questa. Che la bellezza interiore, costruita con tanto amore, è ancora intatta.
Anzi, sono ancora più bella!


Nessun commento:

Posta un commento