domenica 21 dicembre 2014

Ad ognuno la sua...



In tutto questo parlare un po' finto, dove quel che davvero c'è nel cuore, viene nascosto tra le parole, comprensibili solo a chi del linguaggio non verbale ha fatto il suo mestiere o la sua comprensione della reale vita, c'è chi sta in silenzio, osserva, aspetta e sa che prima o poi, come petardi emergeranno tutte le cose non dette, false, nascoste.
Anche lei ad un dato punto rianalizzando un certo dire tra molti parlari, ha visto che l'intuizione è qualcosa di sottile e intensissimo. Nascoste nelle parole, ci sono incertezze e sofferenze mal celate.
Mi piacerebbe andare al dunque, quel dunque che penalizza sempre chi ne fa uso. ma pure è irresistibile l'attrazione che ha su di me. Un fascino particolare che in fondo, poi, rende in qualche modo anche coraggiosi.
E coraggiosa lo sono. Perché tutto il falso si scioglie come neve al sole, ne ho la prova ormai. Anche se per qualche tempo resta celato. Ho sempre detto vero che è questione di tempo? Se non ci si mette becco lo si vedrà molto prima. A volte si dà la possibilità di portare avanti fandonie anche senza volerlo. Perché le falsità si nutrono di ingenuità. E di chi ingenuo lo è.  Non è forse vero che certe cose reggono, fintanto che c'è qualcuno che abbocca?
Sorrido...ma non abbocco! :)



Nessun commento:

Posta un commento