Non è tutto così lineare come si può volere o come sarebbe meglio. Guardare con i miei occhi ha una logica che spesso, troppo spesso, non è quella degli altri. Ma pure la loro logica sembra vibrare come la mia, ma ancora una volta deve resistere al tempo. Sempre il tempo! Che pazienza ci vuole!
A volte è così lontano quel giorno, che ti viene da pensare che sarebbe meglio mollare. Il cuore e la testa degli esseri umani è più testarda di quella dei muli, a volte.
Così mi guardo attorno e vedo sorrisi che si formano e altri che si spengono. Inutile dire e fare. Ecco, aspettare è la soluzione. Che soluzione poi non è, perché ne può valere la pena, certo, ma in certi casi, è solo dolore inutile.
E quella maledetta ripetizione di fatti, eventi e gesti mi fa pensare che oltre che testardo, l'uomo è anche stupido. E lo sono pure io, alcune volte.
Però c'è un certo sorriso, adesso, nel mio cuore. Nonostante tutto, si accende improvviso e resta impalato, dentro. Se mi si chiedesse perché, non saprei rispondere con esattezza. L'unico nome che posso dargli è: Speranza.
Nessun commento:
Posta un commento