giovedì 18 dicembre 2014

Quando finisce...



C'è poco da dire! E' morta, lei, bellissima ancora. Mi ricordo che qualcuno mi paragonava a lei. Ero in Liguria, tanti anni fa, e qualcuno improvvisamente mi dice: Sai che le somigli moltissimo?
Grande complimento.
Però c'è poco da dire di molte cose. Sempre di più mi rendo conto delle bugie che si racconta l'essere umano. Quel che fonde interiormente è un mondo che di reale ha sempre troppo poco.
Io l'ho cercato sempre il mondo reale ed oggi ancora di più. Forse si dovrebbe ripartire da zero, tutti insieme. E' impossibile lo so, ma è bello per me, sapere, che il fatto che lo abbia cercato e lo cerchi mi renda diversa e forse, oggi, perfino affascinante.
Me lo dice lei in quella lunghissima lettera a cui dovrei rispondere appena smetterà di squillare il telefono continuamente.
Forse arriva il tempo in cui si diventa regine.
Prima si serve tutti e poi, ecco che c'è il salto. Di qualità?
Non so, a volte ricevere qualcosa è più difficile che dare se non ci sei abituata.
Però la cosa bella della vita è anche questa.
Una sorpresa continua a cui doversi adattare....




Nessun commento:

Posta un commento