sabato 20 dicembre 2014

Immagino


Ci sono parole che tornano e mi fanno immaginare certe cose. Ma tra l'immaginario e il reale ne passa! Anche se poi la vita nasconde più misteri di quanto si possa supporre e l'interpretazione di quel che si vede o accade è davvero molto soggettiva.
Penso all'altro giorno, al suono di quelle parole e al significato che io gli ho dato. Perché so che le parole hanno sempre un significato, quando bruciano dentro, anche se coperte, si scoprono all'ascoltatore attento.
Quel giorno, girata di spalle consideravo il suo dire e mi pareva la ripetizione di qualcosa di già accaduto in passato. L'incertezza emergeva ancora.
L'incertezza.
E' un sentimento che destabilizza ma anche crea sofferenza, inevitabilmente.
Mi chiedo come possa Dio cambiare precise persone e atteggiamenti e caratteri. Ci vuole un ribaltamento completo.
O forse Lui sa che inserendo piccoli imput o sentimenti, tutto diventa possibile?


Nessun commento:

Posta un commento