martedì 30 dicembre 2014

In quei segreti




E poi si srotolano le pergamene antiche e nascoste. Quelle in cui stanno scritti i sentimenti più nascosti, qualche volta anche a se stessi. E speri che quei segreti possano restare impolverati nella cassaforte del cuore.
No,  tutto ritorna, inevitabilmente, soprattutto se c'è Dio a guidarlo.
Così, lentamente, ho imparato a guardare alla vita in modo diverso e si è tranquillizzato tutto, pur ardendo come un fuoco, ancora, il mio vivere.
Sta finendo un altro anno, e i resoconti sono bilanci positivi. Tutto quello che forma lo è.
Stamattina mi sono svegliata e stranamente ho il viso teso di una bambina. Ho riposato qualche ora in più e ieri mi ha ricaricato quello che ho vissuto. E poi la lettera lunghissima arrivata subito verso sera, perché a volte non basta il tempo che si sta insieme. E sentirsi dire. "Non so come possa essere possibile ma la tua forza interiore si trasferisce in me standoti vicina! E' pazzesco, lo so, ma sta accadendo!".
Che bello sentirsi dire che se non ci fosse Dio dovrebbe crearti...e anche che la tua presenza è un aiuto al proprio vivere.
Bilancio positivo, perché in fondo dare è l'unica cosa che conta. Che resta!

Nessun commento:

Posta un commento