mercoledì 31 dicembre 2014

Leggimi dentro!


Non sopporto la caparbietà, e ancora meno le bugie, anche solo con se stessi. Oggi in particolar modo ho capito che i bugiardi sono una specie disgustosa, pericolosa e malvagia. Oltre che codarda.
Ho davvero, ma davvero bisogno di luce intorno a me, voglio circondarmene come fosse lo scopo della mia vita. E di certezze, di quelli che restano e ci sono, anche se cascasse il mondo. Si può chiamare fedeltà? Ecco: bisogno di fedeltà.
Mi perdo in tanti di quegli stupidi sorrisi e volti che paiono uova di pasqua ma istupiditi, da farmi pensare che la realtà nuda e cruda sia di una bellezza insuperabile.
Il mondo che ho creato dentro di me è sconvolgente. Deturpato, a volte, da ombre che spazzerei via come fossi io stessa un uragano.
Amo certe profondità della vita, rivelazioni ed essenze che hanno profumo del mio giardino interiore.
Amo chi le coglie e ne offre di sue. E chi ha la capacità di restarne ammirato fino ad arrivare al punto di proteggere certe bellezze a costo della propria vita.
Io lo faccio. Non so neppure come sia ancora viva. Ma lo sono. E la mia vita urla così forte da essere senza tempo e senza spazio.
Ne ho viste molte che parevano somigliare alla mia, ma la differenza si può cogliere solo da dettagli che non tutti possono comprendere. Anche il diavolo si trasforma da Angelo di Luce. E anche i lupi da pecore. Ma le anime pure sanno cogliere quello che va oltre la semplice apparenza, e la vera vita oltre quella che si consuma, dopo troppo breve tempo...
La vera bellezza non è enfatizzazione delle emozioni. Non è quella specie di stare bene perché era quello che volevi, e non importa se imperfetto e non pienamente consone ai tuoi sogni o viceversa. E' qualcosa di più.
O lo senti oppure puoi vivere palliativi e capire che anche se non sarai felice ti puoi pure accontentate...
Ma cosa sto cercando di spiegare?
Impossibile poterlo fare.
Leggo un I love you  e sorrido...e penso: lui aveva capito più di ogni altro ed è restato, indipendentemente dal tempo, dalla distanza e dall'età...

Lo sento
se mi scruti il cuore ti sento
E' un linguaggio silenzioso e muto
che penetra l'anima e il cuore sconvolge.
E sento pure il gelo: insopportabile e crudele
di chi non sa amare davvero...




Nessun commento:

Posta un commento