giovedì 25 dicembre 2014

Senza nessun bilancio


Perché la vita è fatta di giorni che si susseguono e avvenimenti che ti lasciano senza fiato. Perché la sofferenza è meglio tradurla in esperienza e pazienza, e la gioia in godimento del cuore e dell'anima, semplicemente.
Certe notti si dorme male, ti giri e ti rigiri nel letto, pensando e facendoti film mentali. E indaghi e penetri mondi che solo Dio può rivelarti. Tu ci devi solo credere.
Poi vedi il tutto che scorre come sempre, nessun segnale che qualcosa sia cambiato, e sai però, che troppo spesso le cose cambiano e tu non le puoi vedere. L'uomo finge, troppo spesso, fino a che non ce la fa più. E solo alla fine emergono cadaveri  e morti.
E tu hai capito che la libertà è un fatto interiore, non dovuto alle diverse circostanze, ma la tua libertà troppo spesso viene confusa con altro. Perché è la cosa più difficile da raggiungere e da vivere. la maggioranza si sente più sicura restando attaccata ai fili di una vita che domina.
Sai solo che i tuoi occhi vedranno. E che per una strana benedizione hanno già visto quel che altri non hanno neppure sfiorato. E ringrazi Dio....

Nessun commento:

Posta un commento