mercoledì 17 dicembre 2014

Cose che nessuno sa!


Fragili mondi, miliardi di pensieri inconsistenti, sentimenti che nascono e muoiono, progetti che neppure riescono a prendere il volo che già si idealizzano, amori che sono solo illusioni, proponimenti che si consumano e si logorano, bugie che si raccontano a se stessi, quello che si pigia dentro sperando che resti nascosto e non faccia male proibendo la realizzazione dei sogni sognati, quello che si tiene in piedi disperatamente per mostrarlo agli altri e per convincere se stessi... quello che...
"Sei molto intelligente!"
Già! forse più di quanto si possa supporre, o magari no, ma davanti a qualcosa che si definisce "troppo", alcuni non sanno restarci. Oppure cercano qualcosa di gestibile. Bello ma gestibile.  Anche se la luce che emana il "troppo" diventa accecante e oscura tante stelle, bastano degli occhiali speciali con un piccolissimo foro centrale per mostrare solo quella stella che magari neppure brilla troppo. Oppure brilla per gli altri, ma non per noi. Ma se brilla per tutti allora è la stella giusta!
A volte ci si affretta troppo a definire, così non ci sarà il tempo per vederci bene. Oppure si chiede a Dio frettolosamente, perché la bugia fa meno male della verità. O ancora accettare mondi speciali e magari difficili, fa paura.
Nasce la confusione ma non si mostra, fino a quando diventa caos totale. Altrimenti si va avanti. si picchetta con quel che si può. E le incertezze si sotterrano usando una forza inaudita, più profondamente che si può.
Però ci sono cose che non si possono fare. Lo sai questo?
Chi sei tu che contendi con Dio?

Nessun commento:

Posta un commento