giovedì 4 dicembre 2014

Quando non sai se...

  1. Le cose cambiano e spesso lo fanno lentamente, come a lasciarti, anche se sono state forti, tanto da soffocarti il cuore.Ti chiedi perché, cosa cresce in te, come si possano stemperare, impallidendo,  ma non lo comprendi. Ad un certo punto è come se la catena si allentasse o, meglio ancora, l'elastico tirato si spaccasse.E quello che ti faceva sobbalzare, piangere, agitare, soffrire, diventasse lontano come una stella spenta in un cielo pieno di altre stelle.E vedo che nella mia vita, nonostante io sia un vulcano in eruzione, molte stelle spente, nane brune, costellano un cielo pieno di infinite stelle luminose, bellissime. Ho cominciato lentamente ad amarmi davvero. A sapere cosa merito  e come merito. Ho cominciato a dare forma a una me diversa, completa, matura. Impreziosita da sfaccettature di diamanti, luminose e splendenti. E chi mi ha allontanata, ha rivolto gli occhi altrove, ha pensato di poter sostituire quello che io sono con altro, ha preferito non prendermi in considerazione, fosse divenuto qualcosa di non indispensabile. Lontano. So che sto correndo, correndo così forte da non avere più il tempo di fermare la corsa. Chi vorrà raggiungermi dovrà, adesso, correre più forte di me...per potermi infine afferrare...

Nessun commento:

Posta un commento