domenica 30 novembre 2014

Adesso lo so...



E' cambiato tutto. Ma proprio tutto. Non ho più paura di niente. Neppure di perdere.
Sono qui a pensare che è stupido affannarsi inutilmente.
Ho visto con i miei occhi che quello che avrebbe dovuto essere eterno, va via con un soffio e ciò che pareva non doverci essere mai, arriva come un uragano, inaspettatamente.
Ho visto con i miei occhi parole inutili volatilizzarsi e certezze frantumarsi. Amori finire.
Ho visto l'affanno di chi si muove come gli pare, e spesso mettendosi in bocca il nome di Dio.
Ho visto che se Dio chiude una porta nessuno può aprirla e se la apre nessuno può chiuderla.
Ho visto i miei nemici piegarsi davanti  a me e amici abbandonarmi e tradirmi.
Ho visto convinzioni sgretolarsi insieme a chi le possedeva.
Ho visto costruire roboanti spettacoli e porsi davanti a milioni di spettatori per ritrovarsi la parole fine, prima dell'inizio della recita.
Stasera, con piena sincerità ho capito che, davvero, non ho più paura...

Nessun commento:

Posta un commento