martedì 11 novembre 2014

Quello che...



Non ho capito!
Ci sono domande sospese, risposte mai date, cose mai comprese. Almeno fino ad ora.
Davvero, non ho capito, non capisco.
Ho inghiottito bocconi troppo grossi, e li ho mal digeriti. Non ha importanza. Non più.
Però ci sono cose che vorrei capire, adesso.
A volte però si cercano spiegazioni e risposte da chi non sa neppure darle a se stesso. Non è così scontato che chi ha un certo comportamento abbia le risposte giuste.
Mi dico da sola: non sono tutti come te...affatto.
Tu cerchi e scavi e rispolveri ed analizzi fino allo stremo. E tutto è chiaro davanti a te.
Forse ci sono persone che sono due. Due parti che cozzano, lottano, si contraddicono.
Me l'ha detto anche lei ieri: siamo in due dentro di me. L'una cozza contro l'altra. Te lo dico perchè voglio essere sincera.
Io ho cercato la mia identità per tutta la vita. Forse meglio dire l'integrità. Ho integrato le parti sconnesse, per diventare una.
E oggi è così chiaro! Sono io. Splendidamente io.
Però le risposte che cerco non posso darmele da sola, per quanto sappia e conosca me stessa.
Ecco, ci sono cose che vorrei sapere...



Nessun commento:

Posta un commento