domenica 9 novembre 2014

Vite parallele


Cammini, e percorri strade che sembrano non incontrarsi mai.
Ma il destino a volte deraglia treni, sposta binari, percorre vie inconsuete.
C'è un sentire che lentamente sbiadisce nei sensi, parla più fitto nel cuore, dolcemente e silenziosamente.
Ho capito cose nuove.
Ci vuole la vita, da spendere, perchè si giunga a certe consapevolezze.
Vita da spendere.
E se si spende bene, il tempo conta, eccome!
Il mio tempo.
Fitto fitto di emozioni, insegnamenti, lavoro, sudore, dolore, amore, delusione, sogni, tradimenti
Costruzione: mattone su mattone.
Lo so bene, non ho sprecato un attimo. Tutto pigiato dentro, fitto fitto, fino a far male.
Il tempo conta, e anche l'età.
Segna un po' la pelle e quell'angolo degli occhi che diventano come sottili ragnatele, ma il cuore cresce, rattoppato, a volte, ma sempre pieno di quella vita raccolta gelosamente, analizzata, sviscerata, custodita, coccolata.
Il mio tempo.
Nascosto tra le pieghe del cuore, che si intravede solo ad occhi che non hanno difetti nè miopia.
Ho pensato, in qualche preciso momento, che io o altro fosse la stessa cosa per certi uomini. Ho visto invece mondi che si sono persi in meandri che non hanno niente a che vedere con me.
Ma ci sono ritorni, dopo molto tempo, sprecato a rincorrere i propri sogni, schiavi, legati a ceppi che privano di quella meravigliosa libertà a cui anelavano.
Tutto è bello in certi momenti. Sembra non ci faccia pagare il prezzo.
Ma le cose belle lo hanno
E a volte molto caro....

Nessun commento:

Posta un commento