mercoledì 19 novembre 2014

Tu non lo sai...


La mia giornata è iniziata presto, con degli esami del sangue da fare in Ospedale, una visita ad un ammalato, con l'assistere e consolare una persona giovanissima a cui hanno diagnosticato una malattia invalidante. Aiutare, soccorrere, rispondere a delle mail importanti,  telefonare ad un conoscente a cui hanno, proprio ieri, diagnosticato un cancro e....non aggiungo il resto per non apparire come Maria Teresa di Calcutta...
Però...
Ci sono cose importanti che sto comprendendo. E, dentro, si delineano con una forza incredibile, potentissima.
Non importa quando tutto sembra sfuggire di mano. Non importa neppure se molte cose apparentemente prendono una direzione diversa. Non importa quanto male certe cose mi abbiano fatto, e quanto me ne possano fare ancora. Non importa neppure delle soddisfazioni che sto avendo dopo quello che ho subito, che potrebbe essere una rivalsa.
Non ha importanza niente di tutto questo.
La cosa davvero meravigliosa è ciò che ho nel cuore, ciò che sono diventata, la gioia di scoprirmi. La gioia di come mi sento, di quel che ho raggiunto, del mio vedere "oltre".
Ieri qualcuno mi ha detto: "E chi potrebbe mai fare a meno di te?" . Non avrei immaginato mi dicesse una cosa così bella. Non che io voglia tenere le persone schiave o legate a me, dipendenti. Era inteso che se c'è ricchezza, c'è chi ne vuole  e può attingere.
Eppure, la cosa più grande tra tutte è che amo dare libertà ed essere io stessa libera nel cuore...
E oggi sento quanto lo sono e dove sto volando.
E' stupendo...

Nessun commento:

Posta un commento