venerdì 21 novembre 2014

Salda



Occupi una certa posizione e devi restare in piedi, perché altrimenti crollerebbe tutto quello che c'è intorno a te. Non c'è paura, non c'è stanchezza per chi sa, che può volare come un'aquila. Anche le fragilità diventano punti di forza.
Solo sei stanca della mediocrità, delle cose inutile che si frappongono tra te e la vita. Inutili come sono inutili certe parole vuote o comportamenti ambigui, o scopi malati.
Però sai che la vita, anche se dolorosa, raccoglie aspetti così belli e magnifici da farti restare col fiato sospeso. Capisci che quel che di inutile, quel che fa solo perdere tempo condurrà inevitabilmente verso la sua fine. Si appassirà come l'erba sotto un sole cocente. Si sfracellerà contro il muro delle illusioni.
L'hai capito. E' solo questione di tempo.
E non vuoi che il tempo ti faccia male, perché sa farlo, e molto anche!
Riposi nei pensieri che costruiscono il futuro, e guardi verso l'apparente ignoto, ascoltando il tuo cuore, credendoci. E questo si chiama fede.
A volte non ti resta che lasciarti trasportare dalla corrente, senza fare grandi sforzi, non devi nuotare più controcorrente, ma è la corrente che ti porta dove devi andare...


Nessun commento:

Posta un commento