martedì 11 novembre 2014

Riflessi di luce

Brillare di luce propria. Per brillare come una stella nel buio della notte.
Devi "essere".


Ho visto cose apparentemente perfette mostrare atrocità quando meno te l'aspetti.
Ho visto uomini e donne fingere dolcezza ma diventare fiele amaro quando la vita va nella direzione opposta.
Ho visto donne bellissime diventare orribili con gli anni e donne normali diventare bellissime.
Ho visto uomini che si facevano scudo della propria forza diventare inutili a se stessi e agli altri e persone mediocri dimostrare forza vera ed essere benedizione.
E oggi la mia vita che scorre dentro mi fa sentire così, come una stella. E' una sensazione strana. E la gioia, anche se c'è dolore che mi attanaglia, sprizza senza ragione.
E' Dio, lo so. E' la sua forza.
E' come fosse la voce di Dio che mi consola, le sue braccia che mi stringono.
E' approvazione.
Non mi chiedo niente. Il futuro è nelle Sue mani.
Gli uomini armeggiano con la vita come se potessero dominarla.
Ma ci sono flutti incontrollabili.
E tempeste che non puoi governare.
E l'uomo, quello vero, si vede nella prova.
E ce ne sono pochi.
Ma quei pochi vorrei abbracciarli tutti...

Nessun commento:

Posta un commento