martedì 25 novembre 2014

Visita medica


E anche questo pazzo cuore che per qualche tempo ha fatto le bizze, ora è a posto.
Così ha detto il cardiologo, oggi.
Ho desiderato con tutte le forze che ogni cellula rigenerata fosse rivestita del Suo DNA. E così è stato.
Mi ha fatto l'elettrocardiogramma un infermiere maschio, e devo dire che è sempre imbarazzante trovarsi a seno scoperto davanti ad uno sconosciuto. Lo so che ci sono abituati, ma capita che non sembra lo siano, a dire il vero.
Ricordo una volta che ho fatto una visita in  un centro specializzato, che il senologo mi ha seguita fino allo spogliatoio. Anzi, è accaduto due volte con due medici diversi.
E poi non è vero affatto che la timidezza passa. Non sarei capace di stare in un campo di nudisti come nulla fosse, lo ammetto.
Forse manco di modernità o di disinvoltura, ma credo che solo l'amore possa denudare me.
Ad ogni modo la notizia buona mi ha dato gioia. Il mio cuore è guarito.
E lo ha fatto egregiamente. Credo che abbia sofferto troppo e per varie ragioni fino a scoppiare. Chi potrebbe mai crederci?
Ma credo anche che nell'essere risanata spiritualmente, lo sia stata anche fisicamente.
Ci sono dolori che te lo spaccano. Ma Dio lo ha guarito.
Adesso c'è una nuova fase. Credo sia di risparmio di me, anche se sto lavorando come una pazza.
Il risparmio. è fatto soprattutto di meno coinvolgimento emotivo, sciocco.
Quando finalmente ci vedi bene, sai togliere pure quelle macchie sporche che oscurano la bellezza delle cose...

Nessun commento:

Posta un commento