venerdì 14 novembre 2014

Stanca sono io!



E no mio caro! Stanca sono io di tutte le volte che cambi idea, della ripetizione di certe cose, del fatto che mi cacci dentro nei tuoi progetti e poi combini pasticci  e cerchi di lasciarmi sola.
Stanca sono io!
Delle mille volte che ti ritiri, ritratti, e dici che ci riprovi.
Ché degli uomini sono stufa, uomini e donne che non sanno dove andare, come andare, cosa fare, cosa decidere. E tu che stai a sentire e vivere i loro capricci. Quello che non mantieni coinvolge tutti coloro che ti stanno intorno.
Eh sì! stanca sono io.
Ho cominciato ad odiare l'incerto, in un dato momento della mia vita. Ho odiato l'insicurezza che causa incertezza e volubilità.
Ho voglia di punti fermi. Di chi c'è. Di chi si assume responsabilità fino in fondo e paga il prezzo delle proprie scelte.
Ad un certo punto mi dico: ma la mia costanza è davvero un bene? Perchè non fare come tutti?
Essere così, come me, è pesante, e se la gente intorno se ne frega, ad un certo punto rischi di restare pure sola.
E io ci sono rimasta spesso.
Oggi odio con tutta me stessa tutto questo...
Dio mio che freddo nell'anima!


Nessun commento:

Posta un commento