venerdì 14 novembre 2014

Ci vuole coraggio per vivere e amare...



Quando vedo le persone stare bene dentro se tutto va bene e sono riposati e senza problemi, capisco che nel momento della temepesta, se cambiano il loro modo di essere, non sono formati. Non sono veri uomini e donne.
Ieri ho incontrato una persona che non vedevo da tempo, e l'ho trovata diversa, in peggio. Lei stessa ha riconosciuto questo.
Ha dato la colpa alla vita, agli uomini, alle vicessitudini negative, alla sofferenza che l'hanno resa cattiva. Ascoltavo quel che diceva e sono stata costretta a dirle: "Sei arrabbiata con te stessa, per l'irrisolto della tua vita, per le scelte sbagliate, per l'incapacità ed è più facile arrabbiarsi col mondo intero, adesso, per stare un po' meglio, ma starai bene per poco, perchè tutto ritorna. L'irrisolto lo fa spietatamente. Soprattuto quello con se stessi".
E' così.
Ora si può stare bene per un tempo, quando quel che si vive sembra conoincidere con i nostri desideri, ma tornando alla realtà della vita, ci si deve rendere conto che è solo stando bene con noi stessi che stiamo bene col mondo. E che possiamo amare solo se ci amiamo...
E non parlo di ogoismo, ma di: AMORE!

Nessun commento:

Posta un commento