sabato 22 novembre 2014

Solo sentori


E accade di nuovo. Accade sempre, di sentire che ci sono avvenimenti ancora non visibili che presto si materializzeranno. E in qualche modo nasce una certa curiosità. Non per fare pettegolezzi, solo per mettere alla prova me stessa. E' una questione di me con me. Di ciò che ho dentro e della verità che mi governa. Di quanto la mia sensibilità mi porti ormai oltre, in strade sconosciute dalla maggioranza. Ho imparato ad aspettare. L'ho fatto così a lungo, da avere perso la sensibilità all'immediato. E' stata una scuola dura quella della pazienza, però, produce costanza. Vedi, guardi, e sai che la vita ha la sua parte di apparenza, in cui le parole voleranno via, i sentimenti presto si consumeranno, gli entusiasmi cederanno il posto alla costernazione e qualche volta al dolore, al senso di fallimento. Quando viaggiamo come ci pare, ascoltando i desideri e solo quelli, quando abbiamo sogni stereotipati, programmati e vogliamo vederli realizzati, creiamo i presupposti perché col nostro aiuto si concretizzino. Ma a volte non basta, con tutto l'impegno possibile muoiono dentro, non sono alimentati a sufficienza dalla Verità. Ne ho sentiti di discorsi, ne ho viste di cose. Oggi sorrido dolcemente, sapendo che solo il tempo mostrerà la realtà della vita. E con me,  da qualche tempo, ha scoperchiato molte cose.
E per questo, ringrazio Dio!

Nessun commento:

Posta un commento