sabato 22 novembre 2014

Tutta la bellezza che resta


Che strano non riuscire a razionalizzare le cose che escono dal cuore!
Ci sono sensazioni inspiegabili, è come se il cuore parlasse un linguaggio da decodificare.
E oggi c'è un mare di cose dentro. Emergono, le caccio dentro, vorrei passarci oltre, ma non posso farlo mai davvero.
Mi sono preparata per andare fuori a cena. Ho le unghie laccate e batto sui tasti dolcemente per non rovinarle. L'odore dello smalto emerge e m'impregna le narici.
Gli odori, i profumi, restano dentro a far capolino nel cuore.
Se dovessi dire, in questo momento, quali sono le cose che mi restano più dentro non saprei. Intendo dire se i profumi, i gusti, i suoni, il toccare, il vedere.
Credo però che il nostro sentire, il modo in cui lo facciamo dipenda molto da quello che ci resta dentro. Quello che ci impregna, dà un sapore particolare alla vita.
E io di emozioni ne ho cacciate dentro molte. Ho cieli stellati, profumi,sapori, immagini che sono appollaiate e altre messe in bella vista sulle pareti del cuore....come dipinti d'autore.
Tra poco infilerò gli abiti che ho scelto e andrò fuori.
Sarei andata ad un cinema, mangiato schifezze e camminato a lungo.
Avrei voglia di aprire davvero il mio cuore.
Ma ci restano invece le cose più importanti.
Perché si impara a conservarle dentro, per non farle sciupare da chi non sa vederne davvero tutta la bellezza...

Nessun commento:

Posta un commento