martedì 25 novembre 2014

Nella mente e nel cuore


E' stata una giornata tremenda  e sono tornata a casa davvero stanca. Eppure, è bastata poco più di mezz'ora, e mi sento rigenerata. Questo è un miracolo senza fine. Meglio non dire cosa ho fatto, contro cosa ho combattuto e quanto ho potuto restare anche con me stessa!
Credo che quando accade che si accordano mente e cuore, possa considerarsi un momento straordinario.
E credo che questo mio momento di vita lo sia.
Nonostante la stanchezza, le mille cose da fare, soprattutto per gli altri, e il poco tempo per me stessa, sono straordinariamente equilibrata.
Il modo di vedere le cose, la decisione di come voler spendere le mie energie, guardare con gli occhi aperti il mondo che mi circonda  e capire anche quello in cui fermarmi, è qualcosa di troppo bello e preciso. Ringrazio Dio!
Oh sì, il tempo è dettagliato quando deve manifestare le cose occulte e nascoste per lungo tempo. E soprattutto è sincero....
Che meraviglia guardare quanto lo sia! Mi dà immensa gioia.
Scivola dentro, lentamente e mi completa, la saggezza che scende dall'alto.
E gli uomini camminano, camminano.
Mi chiedo se sanno dove stanno andando.
O tutto diventa un vano tentativo di riuscirci...






Nessun commento:

Posta un commento