giovedì 27 novembre 2014

Allibita


Senza volerlo scopro cose che mi lasciano costernata.
Noi ascoltiamo le persone e non mettiamo immediatamente in dubbio ciò che dicono, nessuno mai potrebbe pensare che qualcuno capisce quel che gli pare, e lo faccia sistematicamente.
Faccio fatica a crederci, anche se ho le prove in mano. Mi chiedo com'è il mondo in cui viviamo, più che altro come sono le persone.
Hanno ragione i miei vecchi: per conoscere qualcuno, non bastano cento kg di sale mangiato insieme.
Dio mio!
Le mie scoperte mi lasciano senza fiato.
Hai a che fare con persone per una vita, hai dei dubbi su quel che raccontano, non hai però prove reali, e poi scopri che tutto, ma proprio tutto è diverso dai fatti reali.
E ti chiedi come possa essere possibile.
Mi rendo conto ancora di più di chi sono io dentro. e anche come possano finire dei rapporti consolidati(?), quando finalmente scopri con chi hai a che fare! Ma fino a quel momento il cieco eri tu, oppure erano loro a fingere bene?

Nessun commento:

Posta un commento