domenica 9 novembre 2014

Se vuoi entrare nel mio mondo



E dopo questo viaggio lei racconta a tutti di aver visto le mie fragilità.
Splendide fragilità.
Non roccia che si sgretola, ma delicatezza dell'anima.
Come una bambina che ha bisogno di carezze, si nutre solo d'amore e di bellezza.
Che dire?
Se si entra poi si deve camminare a piedi scalzi, senza far troppo rumore.
C'è bisogno di dolcezza in quel mio pezzo di mondo, che poi è il tutto di me.
Quel che fuori vedono coloro che non mi conoscono è la corteccia di un albero centenario, ma sotto, c'è linfa e radice verde e viva.
Chè poi ognuno vede quel che può, filtrato dalla propria stessa interiorità.
Se non sei integro le parti spezzettate di te vedono le cose in modo distorto e una parte va a destra  e l'altra a sinistra in perfetto disaccordo, disarmonizzando la vera bellezza e traducendola in lapidi su cui pregare.
La vita resta troppo lontana per poterla percepire.
Ci vuole cuore, anima e spirito per poterlo fare!
Se vuoi entrare nel mio mondo, ricomponi il tuo...


Nessun commento:

Posta un commento