giovedì 13 novembre 2014

Come sempre



Nascoste tra le pieghe del cuore e dell'intelligenza, c'è la consapevolezza di cose che ci sono oltre l'apparente inesistenza.
In questo mio vedere, dove troppe sembrano nascondersi, c'è sempre stata la mia forza.
Forza fatta di percezioni e di un sentire che mi lascia in una sorta di solitudine, di non condivisione, ma pure, ricca di vita.
Oggi c'è il sole e nonostante tutta questa luce, questo giorno pare non mostrare nulla. A volte la vita si nasconde nel futuro e sembra che il passato si sbiadisca lentamente.
Oggi è un giorno di ricordi velati, di presente calmo, di futuro non cercato e voluto.
Il tempo si ferma qui, in questo istante.
E non cerco niente. Perchè nuotare in certe vite che naufragano nel nulla, mi fa temere di perdere il bello che ho costruito in me.
Resto qui, come attraverso un vetro, a guardare scorribande che mi danno tristezza.
E penso che l'amore è quello che resiste nel tempo.
E le parole si disperdono nel vento...



Nessun commento:

Posta un commento