domenica 15 febbraio 2015

Ancora pioggia


Oggi è piovuto tutto il giorno. Sarei voluta uscire, andare a camminare ma non è stato possibile. Anche se a dire la verità, stamattina mi sono svegliata stanca. Ho dormito poco e poi mi è rimasto quel mal di testa che ha disturbato per parecchie ore la mia giornata.
In questi tempi sono poco curiosa di conoscere gente. Mi tocca dare retta a  tutti, ma sono annoiata. Proprio annoiata di certi mondi che ormai hanno poco da dirmi. Mi spiace, ma è così!
Sono rari coloro che si rinnovano.
O svolgono azioni ripetitive per far passare il tempo, oppure non ne compiono affatto perché non hanno amore per se stessi e la vita!
Sono uscita completamente dagli schemi. Uscita dalla routine. Uscita dall'ipocrisia.
Ci sono troppe bellezze costruite a tavolino.Troppe forme di superficialità. E' una gara dell'apparire.
Io ci tengo a me stessa, lo faccio perché mi amo e mi rispetto profondamente, ma mi curo come si cura un giardino fiorito, per poter riflettere tutta la bellezza dell'essere.
Vorrei incontrare qualcuno davvero affascinante, che mi tenga legata al suo mondo per poterlo conoscere. E non parlo di uomini, ma di esseri umani. Non voglio essere fraintesa.
Comunico perché devo farlo. Perché la vita me lo impone, il lavoro che svolgo mi obbliga, ma ne farei a meno.
In questo mio angolo c'è solo il ticchettio dei tasti. Le parole si imprimono senza risposta. E questo mi piace. Un dialogo con me stessa. Tutto qui. Escono piccole gocce di emozioni che s'imprimono sul bianco.
E tutto il resto, silenziosamente,  si accende dentro, come fossero stelle in un cielo antracite...



Nessun commento:

Posta un commento