domenica 22 febbraio 2015

SpiritosaMente!!!


Eppure lì davanti ridevano tutti e viene fuori di te il lato umoristico, e quando c'è non può che essere contagioso. Perfino i bambini mostrano tutti i dentini e gli occhioni ridenti. Di solito sei seriosa e grave, profonda e anche acuta ma a volte fai ridere e allora ci si spancia. Così quell'essere un po' tutto, mostra che di un po' di tutto sei fatta e sei bella anche leggera. Poi ci sono spiritosaggini che sono come bombe che tutto rompono, perfino le scatole.
Quelle hanno un sapore nauseabondo, così intelligenti e comprensibili dai pochi, che forse neppure capiscono davvero,  ma davanti a due finte labbra rosse e occhi troppo truccati vorrebbero afferrare quello che offrono, per poi scappare via.
Non è questa l'allegria che vuoi dimostrare. E' fatta di contenuti che sono fuori dalla seduzione, ma alla fine diventano seducenti perché intelligenti e coinvolgenti. Non da secchiona, no. Da saputella neppure, anche se nascondono il sapere che è quello della vita e non di libri letti e mangiucchiati per sputarli a più non posso, annebbiando la vista di chi ti guarda o ascolta.
Così ricordi quegli occhi ridenti di stamattina e ti fai una risata sorniona. Riguardi mentalmente la scena e pensi che hai molto da far scoprire e forse anche da scoprire di te stessa. In fondo, sei solo all'inizio! Hai vita davanti, ancora, da vivere...



Nessun commento:

Posta un commento