lunedì 16 febbraio 2015

Si sciolgono i pensieri


Fluidi, scendono fino alla profondità del mio cuore e sono veri, profondi, intensi, rivelati.
I miei pensieri oggi sono incastonati tra la mente e il cuore. Il bisogno di rivederli è stato spontaneo. Ed ho visto te. Mi sono detta che c'è bisogno di tanta bellezza intorno a me. E anche che non si può costruire con discorsi inutili. Quando c'è ti fa compiere azioni degne di essere ammirate.
Eppure guardo nel percorso della tua vita e di azioni belle ne vedo poche. Sono state soverchiate da stupidi ragionamenti, incoerenti sentimenti, false aspettative, azioni inconcludenti. Dove vuoi arrivare?
A volte mi chiedo se te lo sei chiesto.
Cosa vuoi davvero?
Non credo tu lo sappia ancora.
Cosa hai deciso?
Non hai deciso proprio un bel niente, e si vede!
Lo sai che non farlo ti rende orribile?
Ma sì, tiriamo a campare, se va va!
Non è per me questo.
Non lo sarà mai.
La vita 'è fatta di scelte.
Io mi fermo qui, al confine delle tue.



Nessun commento:

Posta un commento