venerdì 27 febbraio 2015

Un po' così...


Così vengono fuori quelle fragilità che a volte restano stipate nel cuore! E oggi sono scoperte ed è scoperto pure il mio desiderio di piangere dolcemente.
La giornata è partita presto con gli esami del sangue che ho dovuto fare in un ospedale, per finire in un altro dove mio fratello è stato ricoverato d'urgenza. I miei da portare con me, le corse in auto, e poi quel sentirmi un pesce fuori d'acqua in mezzo a chi dovrebbe farti star bene. ma bene non sto affatto. faccio tutto con  amore, ma ...
Oggi ho voglia solo di stare tranquilla. Tra poco andrò a camminare nei boschi  e starò nel silenzio e nella bellezza. Di bellezza ce n'è troppo poca in questo mondo che si veste di colori sgargianti per farsi ammirare ma nasconde insidie spaventose, proprio quando vorresti riposare sul seno di chi dovrebbe amarti.
L'amore arriva da altre parti. E ne arriva tanto, ma la ferita del cuore  a volte sanguina e la tristezza si arrampica tra l'anima  e il cuore. Una tristezza bella, fatta di piccoli sussulti e sospiri. E di qualche lacrima infantile. C'è una bambina in me che desidera vivere.
Perché non l'ha mai fatto...


Nessun commento:

Posta un commento